L’Istituto Secolare delle missionarie dell’amore infinito fondato da Michelina Giachino(1908-1995) a Ivrea l’8 dicembre 1948, è di diritto pontificio dal 22 febbraio 1994. Scopo dell’istituto è l’apostolato nel mondo nello spirito di Dio-Amore. L’Istituto è inserito nel Movimento spirituale “Opera dell’Amore Infinito”.
Le Missionarie credono all’Amore, vivono nell’Amore, diffondono l’Amore, attraverso: la conoscenza del progetto di Dio; l’accoglienza gioiosa della Sua volontà; la carità concreta ai fratelli; il fiducioso abbandono alla Provvidenza; la riconoscenza al Signore della vita. Fanno voto di castità, povertà, obbedienza e fanno anche promessa di apostolato, per rispondere fedelmente a Dio che “ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio Unigenito” (Gv 3,16). Le Missionarie vivono la loro secolarità consacrata nella quotidiana testimonianza evangelica per un’efficace trasformazione del mondo dal di dentro: nell’ambito familiare, professionale, ecclesiale, sociale dove sono inserite. In particolare le Missionarie offrono ogni possibile collaborazione di preghiera, di sacrificio, di attività (anche come familiari del clero) per i sacerdoti, chiamati da Dio ad essere “seminatori di Amore”.
Sono presenti in Italia, Europa, Argentina, Madagascar.
Nel Triveneto l’Istituto Secolare delle missionarie dell’amore infinito è presente nella diocesi di Padova.
MISSIONARIE DELL’AMORE INFINITO
Soggiorno Caritas 10010 Candia Canavese (TO) Tel. 011.9834631
Buon Giorno!
Cerco il cognome di Silvana e il nome e cognome delle due consigliere generali da Madagscar per la mia circolare inglese dell’Amore Infinito. Lei puo’ enviarmele? Mille Grazie!
In Gesu’ e Maria,
P. Vergilio Heier, C.M.M.
Missionario di Mariannhill
USA