OBLATE MISSIONARIE DI MARIA IMMACOLATA

Fondato da padre Louis-Marie Parent, O.M.I., in Canada, nasce e si sviluppa nel 1952.       Il fondatore ha centrato la nostra spiritualità, il nostro carisma su l’amore-carità di Cristo. Cinque punti sono la manifestazione di questa carità, atteggiamenti interiori che noi cerchiamo di vivere con rinnovato impegno e attenzione speciale, perché sono l’essenza del Vangelo:

  • Presenza di Dio: nell’arco della giornata prendere coscienza che Dio è in me, intorno a me, è un essere vivente che mi ama.
  • Assenza di critica distruttiva: nella misura in cui raggiungere un certo grado di presenza di Dio, il mio prossimo diverrà gradevole alla vista, interessante da ascoltare, sarà per me un riflesso della saggezza e della bontà del Signore.
  • Assenza di lamentela inutile: le lamentele e le critiche sono come dei parassiti che succhiano le energie di una persona, la rendono anemica fino a toglierle ogni ideale, dinamismo e capacità di sforzo. Per arrivare a dominare la tendenza alla lamentela bisogna diventare collezionisti del positivo.
  • Essere di servizio: l’oblata si identifica a Gesù e cerca di imitare la sua condotta nei riguardi del Padre: “Il Figlio dell’uomo non è venuto per essere servito, ma per servire”.
  • Artigiana di pace: l’amore è generatore di pace. Se l’amore difetta, la pace scompare. L’amore è essenzialmente generatore di pace. Amare l’altro è guardarlo, ammirarlo, rispettarlo, scusarlo, perdonarlo, ascoltarlo.

OBLATE MISSIONARIE DI MARIA IMMACOLATA

Pascazio Maria
Via Francesco Vettori, 38/5 – 00166 Roma
Tel. 06.66.16.51.33

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>